Nuovi Tarocchi e Sibille

Malafamilia presenta una nuova serie di Tarocchi e Sibille che vanno a comporre un vasto catalogo di pezzi unici. I tarocchi sono incorniciati nelle nostre cornici realizzate a mano, lavorando il legno dei pellet, trasformandolo in pezzi originali ed unici, realizzati completamente a mano.

Le cornici si portano dietro chissà quali e quante storie di viaggi da un continente all’altro, avventure, profumi e lingue, l’ideale per racchiudere i tarocchi, densi di significato, che abbiamo ricercato con cura, arrivando a trovare carte prodotte tra il 1935 e il 1938.

Cosa sono i tarocchi?

I tarocchi classici sono un mazzo 78 carte,  usate a scopo divinatorio da secoli. Le lame, così vengono chiamate, si suddividono in Arcani Maggiori ed Arcani Minori. La parola Arcano significata letteralmente “nascosto”, in riferimento al significato occulto di ogni carta.

E le Sibille?

Le Sibille sono carte usate a scopo divinatorio. Il loro nome rimanda alla figura storico-mitologica della “Sibilla”, la famosa sacerdotessa dell’antichità che aveva il ruolo di interpretare il passato, chiarire il presente e predire il futuro. Le Sibille sono anche dette carte chiacchierine o pettegole, poiché sono particolarmente indicate a rivelare particolari eventi della vita quotidiana e vengono soprattutto usate per i responsi rispetto alle questioni “d’amore”.